PROCESSO
Migliorare il processo creativo – Design Management
Uno strumento per migliorare la gestione del business attuale.
Migliorare le capacità
Di gestione del processo di lavoro
Di fare innovazione e portarla come pratica nei processi aziendali
PER team che si occupano di progettazione
Design
Ingegneria
Produzione
R&D
Marketing
La nostra formazione assomiglia più ad un laboratorio dove usiamo metodi design thinking, user experience e project management.
Costruiamo un percorso formativo adeguato alle dimensioni, risorse e capacità aziendale è il nostro skill specialistico e fa parte del nostro metodo per aiutare le aziende ad innovare.
OBIETTIVI
Implementare:
Le capacità di analisi delle ricerche, dati e stimoli che provengono dall’azienda DESIGN RESEARCH – INSIGHT -STRATEGY
Le modalità di presentazione delle proprie idee e scelte. Migliorando il messaggio e allineando con linguaggi e processi aziendali. DESIGN ADVOCACY – BUSINESS STRATEGY E DESIGN STRATEGY
Le capacità di lettura e decodificazione del lavoro con fornitori e stakeholder DESIGN MANAGEMENT
Lo “sguardo laterale” attraverso l’apprendimento di metodi e strumenti per costruire una design research che tenga conto sia degli stimoli provenienti dall’azienda sia degli stimoli esterni del mondo creativo. DESIGN RESEARCH – INSIGHT
La capacità strategica di promuovere e comunicare i valori deI progetto sia all’interno dell’azienda sia per la promozione e comunicazione all’esterno dell’azienda. DESIGN STRATEGY
OUTPUT
Base di partenza un’analisi del processo di lavoro del gruppo.
Mappatura processo e metodi di lavoro
Strumenti per implementare ascolto, decodificazione, analisi, elaborazione degli insight
Strumenti per collaborazione nel processo creativo dentro il team e con i dipartimenti chiave dell’azienda
ONLINE
NON LEZIONI FRONTALI DAVANTI AD UNO SCHERMO!
Usiamo piattaforme nate per la collaborazione a distanza di team di progetto ha permesso di spingere lo sviluppo delle competenze più avanti.
Durante il corso si sperimenta processi di collaborazione, a gestire e strutturare il processo di lavoro e condivisione, ma soprattutto a implementare la propria capacità proattiva nel gruppo di lavoro.
Il team sperimenta strumenti di collaborazione e comunicazione che servono anche per implementare processi di gestione del processo con i propri stakeholders, clienti e all’interno dell’azienda stessa.