Al momento stai visualizzando Il disegno dell’acqua

Il disegno dell’acqua

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Attività

Per il Consorzio della Bonifica Renana abbiamo curato la redazione del libro /dossier “Il Disegno dell’Acqua” pubblicato a fine 2025 che racconta la storia di Bonifica Renana, il suo presente, il lavoro svolto negli ultimi cinque anni di mandato e la visione della sua evoluzione futura.

Il “Disegno dell’Acqua” è un tassello recente del progetto di innovazione che LabBrain conduce da tre anni come consulente di Bonifica: si basa sul metodo derivato dal design thinking come driver di cambiamento per creare strumenti di comunicazione diretti, chiari e semplificati nei confronti dei cittadini dell’Ente di Diritto Pubblico, come sta avvenendo nell’ambito del processo di trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni. È stato un vero e proprio “cambio di passo” per parlare in modo chiaro e diretto agli stakeholder, istituzioni, consorziati e pubblico.

Il libro rappresenta un documento strategico di base che sarà arricchito ogni anno da uno strumento di comunicazione complementare, una “Appendice” tematica che avrà il compito di fare il punto sulle attività e gli interventi realizzati da Bonifica nell’anno di riferimento.

Scarica il dossier dal sito di Bonifica Renana.